Polldaddy

L'ideale per creare sondaggi online

Polldaddy ti permette di creare sondaggi o inchieste. È uno strumento flessibile, ricco di funzionalità e che offre report statistici. Perfetto per ogni esigenza, ma l'interfaccia in inglese può essere un ostacolo se non conosci bene la lingua Visualizza descrizione completa

PRO

  • Eccellente editor visuale
  • Ricco di funzionalità
  • Puoi esportare i dati in formato CSV e XML
  • Grafici statistici

CONTRO

  • Servono conoscenze di CSS per creare nuovi template
  • Necessario sapere l'inglese per usarlo al meglio

Molto buono
8

Polldaddy ti permette di creare sondaggi o inchieste. È uno strumento flessibile, ricco di funzionalità e che offre report statistici. Perfetto per ogni esigenza, ma l'interfaccia in inglese può essere un ostacolo se non conosci bene la lingua

Per ragioni di lavoro (i tuoi clienti sono soddisfatti del tuo servizio?) o per divertimento (dove si va in vacanza con gli amici?), potresti trovarti nella necessità di avere l'opinione di più persone. Niente di meglio che aprire un sondaggio con Polldaddy. Potrai far votare i partecipanti (clienti, amici, utenti di forum) e definire le condizioni di voto: data di chiusura del sondaggio, eventuale opzione di voto multiplo, restrizioni per indirizzi IP e così via. Per usare Polldaddy dovrai registrare un account sul sito ufficiale.

Polldaddy permette di determinare l'aspetto grafico del tuo sondaggio usando uno dei template precaricati (puoi anche crearne di tuoi, ma servono conoscenze di CSS). L'ottimo editor visuale, poi, consente di spostare facilmente, in tempo reale e a piacimento tutti i moduli del sondaggio nella posizione da te voluta. Tali moduli permettono l'inserimento di domande a risposta aperta o chiusa, nome, cognome, data, indirizzo web o e-mail ed altro ancora.

Dopo aver definito tutti gli elementi del sondaggio, Polldaddy ti offrirà diverse opzioni per condividere l'inchiesta con i tuoi amici: link diretto, codici HTML per il tuo sito o invio del sondaggio via mail ad una lista di distribuzione di e-mail. Polldaddy consente di tenere traccia di tutti i sondaggi aperti, modificarli ed accedere ai report grafici con le statistiche relative alle votazioni o alle risposte ricevute.

Polldaddy

Vai al sito

Polldaddy